Dia-Block è un antidiarroico vitelli formulato per combattere la diarrea, problematica che si manifesta frequentemente nei capi giovani.
I prodotti per trattare la diarrea nei vitelli agiscono reidratando, nutrendo e supportando la ripresa digestiva dell’animale. Dia-Block è un mangime complementare per vitelli che ristabilisce in tempi rapidi l’equilibrio idrico ed elettrolitico, oltre a svolgere azione astringente e a favorire la solidificazione delle feci.
Indice dei contenuti
ToggleDia-Block rappresenta una soluzione completa ed innovativa per il trattamento e la prevenzione delle sindromi diarroiche nei vitelli. È un mangime complementare per vitelli da integrare alla dieta, durante la prima giornata di gestione alimentare delle sindromi diarroiche, qualsiasi siano le cause che hanno scatenato il problema.
Il prodotto viene inoltre impiegato anche come stabilizzatore intestinale di medio lungo periodo.
Dia-Block è un antidiarroico per vitelli dalla composizione unica: include estratti vegetali, sali minerali e componenti microincapsulate che consentono una reidratazione rapida ed efficace.
Combatte la diarrea
Evita la forte disidratazione
Promuove e sostiene il riequilibrio della flora intestinale
Permette una rapida reidratazione
Grazie all’utilizzo di ingredienti accuratamente selezionati, questo mangime complementare per vitelli agisce e dà segni di benefici fin dalla prima giornata di somministrazione.
Oltre a contrastare la diarrea e a prevenire la disidratazione, Dia-Block agisce anche per ristabilire l’efficienza della barriera intestinale dei vitelli e per mantenerla.
Il prodotto è un integratore formulato per fornire i nutrienti essenziali e gli elettroliti volti a ripristinare la salute intestinale del vitello affetto da diarrea.
La comprovata efficacia di Dia-Block sta nella sua composizione. All’interno di questo mangime complementare per vitelli, infatti, vi è una miscela di estratti vegetali, a cui la bibliografia internazionale riconosce ed attribuisce proprietà lenitive importanti.
La formula speciale di Dia-Block include destrosio, lignocellulosa naturale, farina di carruba, pectina microincapsulata (Sterculia urens), inulina, e una miscela di estratti vegetali (finocchio, camomilla, calendula).
Grazie ai loro principi attivi, tali componenti, infatti, agiscono in maniera sinergica e trasversale, per:
agire come astringenti
ristabilire e mantenere ai massimi livelli l’efficienza delle proprietà difensive della barriera della mucosa intestinale
aumentare le difese dell’organismo
ridurre il rischio di patologie enteriche
COMPOSIZIONE:
Destrosio – Lignocellulosa naturale – Farina di carruba essiccata (Ceratonia siliqua) – Sodio cloruro – Pectina microincapsulata (Sterculia urens) – Acidi grassi vegetali puri distillati, da frazionamento – Inulina (Cichorium intybus) – Semi di finocchio (Foeniculum vulgare) in polvere – Prodotti ottenuti dalla trasformazione (essiccamento) di Calendula officinalis, Matricaria chamomilla – Calcio carbnonato – Magnesio solfato.
Soffermiamoci quindi nel dettaglio sulle proprietà di alcuni componenti principali.
I fermenti lattici vivi (Enteroccocus faecium) aiutano a mantenere un equilibrio sano della flora batterica nell’intestino, contrastando la crescita di batteri patogeni ed aumentando le difese dell’organismo. Sono utili nella prevenzione e nel trattamento della diarrea, sia in forma acuta che cronica. Aiutano a migliorare la consistenza delle feci e a ridurre la variabilità, specialmente nei capi giovani.
Riducono il rischio di patologie enteriche e favoriscono la digestione degli alimenti.
Dia-Block contiene E. Faecium in concentrazioni elevatissime: 21 miliardi di u.f.c./100 gr.
I fruttoligosaccaridi (FOS) sono fibre solubili dall’azione prebiotica che favoriscono la crescita e l’attività di batteri benefici nell’intestino, contribuendo così a un migliore equilibrio tra batteri buoni e patogeni. Aiutano a regolarizzare la funzionalità intestinale, alleviando problemi come diarrea e disturbi digestivi; inoltre, possono favorire l’assorbimento di calcio e magnesio nell’intestino.
Grazie al suo alto contenuto di tannini, al castagno vengono riconosciute forti proprietà astringenti, utili per trattare disturbi intestinali e per ridurre la diarrea. Proprio i tannini, infatti, che si trovano nella corteccia del castagno, svolgono azione astringente sulle mucose intestinali, rappresentando così un aiuto per rendere le feci più solide e ridurre gli stati di diarrea.
Al finocchio e alla camomilla sono riconosciute proprietà carminative e antispasmodiche, utili per alleviare i disturbi intestinali e per favorire la digestione.
Nello specifico, il finocchio:
favorisce l’eliminazione dei gas intestinali
riduce il gonfiore addominale
allevia crampi e spasmi addominali
riduce il meteorismo
facilita la digestione
stimola la motilità gastrointestinale
Dal canto suo, la camomilla:
svolge effetto rilassante sulla muscolatura dell’intestino
lenisce i crampi addominali e i dolori intestinali
allevia i disturbi di tipo digestivo
favorisce il rilassamento
La calendula, grazie alle sue proprietà lenitive e protettive, può essere utile per il benessere della mucosa intestinale. Inoltre, le mucillagini vanno a creare una barriera protettiva sulla mucosa intestinale, proteggendola. La sinergia fra le proprietà lenitive e la protezione offerta dalle mucillagini, aiuta a lenire irritazioni e stati di infiammazione.
A beneficio dell’intestino, la calendula:
può essere d’aiuto per alleviare i dolori addominali
difende la mucosa intestinale da agenti irritanti
favorisce l’idratazione della mucosa intestinale
può ridurre l’infiammazione a livello intestinale
Dia-Block è un mangime complementare per vitelli fondamentale all’interno della routine di alimentazione dei vitelli. Oltre ad essere un trattamento efficace contro le sindromi diarroiche, ristabilendo in tempi rapidi l’equilibrio idrico ed elettrolitico, supporta la ripresa digestiva e promuove anche la salute dell’intestino e uno stato di generale benessere.
Utilizzare in caso di necessità, secondo le seguenti indicazioni e il parere del proprio veterinario.
Prima giornata: 200 gr capo/giorno ai primi sintomi – 100 gr (2 misurini circa) a pasto, accuratamente miscelati nel latte
Routine: 25 gr (½ misurino) capo 1-2 volte al giorno, accuratamente miscelati nel latte
L’utilizzo del prodotto è ottimale in PRIMA GIORNATA, dal momento che la componente microincapsulata (S. urens o gomma karaya), bypassa la degradazione gastrica e, in sinergia con i sali minerali, consente una rapida reidratazione.
Dia-Block è disponibile in sacchi da 10 kg. È facile da miscelare nel latte.
Nelle prime settimane di vita, è facile e piuttosto frequente che i vitelli siano colpiti da diarrea e, più in generale, da disturbi gastrointestinali. Le cause più comuni sono da ricondurre a svezzamenti precoci ed alla proliferazione di micobatteri che attaccano il sistema immunitario dell’animale, ancora non del tutto sviluppato.
Per supportare la crescita dei vitelli e per evitare l’aggravamento di condizioni come la diarrea, è fondamentale integrare la loro alimentazione con specifici mangimi complementari come gli antidiarroici e i reidratanti.
Ruvioli e Duchi, da oltre 40 anni è un punto di riferimento nel territorio di Cremona per la fornitura di prodotti e servizi per la zootecnia. Propone e distribuisce mangimi, integratori e materie prime per vacche da latte, bovini da carne e animali da reddito. Nel caso specifico degli integratori antidiarroici, distribuisce il mangime complementare Dia-Block, utile per combattere la diarrea, ristabilizzare la flora batterica degli animali e migliorare il loro bilancio idrico ed elettrolitico.
Acquista subito Dia-Block sull’e-commerce di Ruvioli e Duchi. Il prodotto viene consegnato in tempi rapidi (3-5 giorni), e per ordini a partire da 100,00€, la spedizione è gratuita.