Dal 1978, l’azienda Ruvioli e Duchi, con sede a Castelverde in provincia di Cremona, è un punto di riferimento per il territorio nella fornitura di prodotti e servizi per la zootecnia.
Oltre a vendere e distribuire mangimi, integratori e materie prime adatti per vacche da latte e animali da reddito, Ruvioli e Duchi si distingue per offrire ai suoi clienti un’assistenza qualificata ed altamente personalizzata, volta a migliorare le performance e il rendimento dell’allevamento.
Avvalendosi dei più moderni sistemi e delle più sofisticate tecnologie, lo staff interno della Ruvioli e Duchi offre un servizio di assistenza personalizzato nella gestione della stalla durante ogni fase dell’allevamento, dall’asciutta alla lattazione.
I moderni e precisi sistemi tecnologici permettono un’analisi immediata dei foraggi, delle materie prime e di tutti i parametri chimico-fisici sul campo, in modo che l’allevatore possa monitorare istantaneamente se l’alimentazione delle proprie mucche è corretta oppure se necessita di specifiche integrazioni. Sulla base dei risultati ottenuti da tali analisi, lo staff di esperti della Ruvioli e Duchi può consigliare i prodotti più adeguati e la giusta razione da somministrare agli animali, per migliorare il benessere animale e garantire un conseguente vantaggio commerciale per l’allevatore.
I clienti di Ruvioli e Duchi possono usufruire ogni settimana del servizio di monitoraggio ed analisi dell’allevamento e, laddove necessario e in casi particolari, tale servizio viene effettuato anche più volte nel corso della settimana.
Grazie ai più moderni ed avanzati sistemi adottati dalla Ruvioli e Duchi, la tecnologia permette di capire, in tempi rapidi e pressoché immediati, se la miscelata contiene effettivamente gli elementi nutrizionali corretti per lo stadio fisiologico in cui il gruppo di animali controllato si trova.
I macchinari sofisticati restituiscono informazioni e dati tecnici precisi e in tempi rapidi. Se dai risultati ottenuti si rilevano discrepanze rispetto a quanto previsto dall’allevatore, lo staff di esperti specialisti (veterinario, alimentarista, tecnici…) interviene subito, apportando in tempo reale gli aggiustamenti necessari nel razionamento delle quantità dei vari nutrienti, al fine di massimizzare l’efficienza dell’allevamento e prevenire l’insorgere delle più comuni problematiche causate da un’alimentazione non equilibrata e sbilanciata.