Per produrre del buon latte e per migliorare le performance di un’azienda agricola, occorre alimentare gli animali con mangimi di alta qualità e utilizzare strumenti idonei per controllare in maniera precisa le quantità di cibo che, quotidianamente, vengono somministrate agli animali.
Per la gestione della stalla in questi termini, ossia per monitorare costantemente e in maniera precisa i parametri relativi alle razioni di cibo somministrate ogni giorno, il software algoMilk è un insostituibile alleato. Ruvioli e Duchi propone ai suoi clienti questo validissimo programma, essendone rivenditore ufficiale a Cremona.
Il software algoMilk unisce i dati alimentari con i dati di costo, stimando in maniera precisa il fabbisogno di nutrienti per ogni vacca, gruppo e mandria.
Inoltre, sulla base di questi dati, interagisce con il carro miscelatore che distribuisce i vari tipi di mangime.
Previsione delle prestazioni degli animali
Aumento dei margini
Decisioni basate su dati oggettivi
Adattamento al mercato
Sulla base delle sue caratteristiche e funzionalità, algoMilk è quindi uno strumento eccezionale per le aziende agricole lattiero-casearie, perché le aiuta a prendere decisioni chiave in merito a questioni pratico-economiche, quali il livello di produzione desiderato, le quantità di mangime da somministrare giornalmente e il prezzo di acquisto. Inoltre, è un ottimo strumento di supporto che fornisce informazioni utili e preziose per decidere come reagire ai cambiamenti del mercato e alla domanda di latte.
Poter esaminare in tempo reale i dati relativi alla gestione della stalla permette di avere sempre tutto sotto controllo, correggere in maniera tempestiva eventuali errori, così da essere sempre performanti.
Il software algoMilk, di cui Ruvioli e Duchi è distributore ufficiale a Cremona, offre numerosi vantaggi.
Massimizzazione del profitto
Massimizzazione della produzione di latte
Minimo impatto ambientale
Per ricevere maggiori informazioni sul software algoMilk a Cremona
Contattaci. Un nostro consulente dedicato è a disposizione per una consulenza
Per ogni mucca, algoMilk ne fornisce un’accurata descrizione della curva di lattazione, valutata insieme ad altri fattori, quali l’efficienza alimentare, l’assunzione di sostanza secca e l’impatto ambientale.
Sulla base di tutti questi dati, che influenzano le prestazioni, il software algoMilk fornisce un suggerimento per la migliore combinazione di nutrienti e ingredienti da somministrare alle bovine per raggiungere gli obiettivi, oltre ad indicare una stima precisa circa le spese e i ricavi giornalieri generati da ogni mucca dell’allevamento.